Luca Poma e Giampietro Vecchiato - CRISIS MANAGEMENT

crisis management-copertinaLuca Poma e Giampietro Vecchiato
Crisis Management
Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione
http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/Product.jsp?PRODID=prod1000057

Il più completo e ricco manuale sulla comunicazione di crisi in lingua italiana Per crisi si intende in questa accezione del termine qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un¿azienda o di un¿istituzioni pubblica. La Guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case-histories pratiche, sulla comunicazione di crisi e sul crisis management (da Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a Thyssen Krupp, ecc), dove si analizzano nel dettaglio gli elementi scatenati e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando nel dettaglio punti di forza e di debolezza. Con tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla business-continuity

Stampa Email

Giovanni Gurisatti - SCACCO ALLA REALTA'

scacco alla realta - GurisattiGiovanni Gurisatti
Scacco alla realtà
Estetica e dialettica della derealizzazione mediatica
http://www.quodlibet.it/schedap.php?id=2038

Infuria il dibattito sulla realtà, e si fanno i conti con il postmoderno. A latere di questi eventi recenti, e per la loro migliore comprensione, si offre qui una breve storia «per costellazioni» del processo di perdita della realtà, e del suo principio, a partire dai primi decenni del XX secolo, dovuta alla via via sempre più massiccia profusione di immagini e apparenze da parte dei mass media – fotografia e cinema, radio, televisione, reti informatiche e PC. È quel che già Nietzsche, profeticamente, chiama il «diventare favola» del mondo vero, e che Benjamin, Adorno, Anders, Debord, Baudrillard, Vattimo definiscono, ciascuno a modo suo, allegoria, illusione, fantasma, spettacolo, simulazione, interpretazione.

Stampa Email

A.A.V.V. - DAL DIRE AL FARE

DAL DIRE AL FAREA.A.V.V.
DAL DIRE AL FARE
la responsabilità sociale per l'imprenditore artigiano
Ed. Scuola di Politica ed Economia. Disponibile a richiesta

In tempi di incertezza e di cambiamento strutturale dell'economia, porre al centro dell'agire quotidiano il concetto di responsabilità è determinante ora come mai prima, in un contesto dove etica, bene comune e sostenibilità dello sviluppo diventano parole chiave in tutti i documenti di programmazione che riguardano il futuro dell'economia, della politica e della società.

È fondamentale, infatti, riflettere sull'importanza di riaffermare la posizione dell'impresa partendo dal ruolo nella società e dal presupposto etico che un'attività d'impresa nasce dall'uomo per il bene ed il vantaggio comune dell'intera collettività.

Stampa Email

John Kotter - IL NOSTRO ICEBERG SI STA SCIOGLIENDO

iceberg-si-sta-sciogliendoJohn Kotter
IL NOSTRO ICEBERG SI STA SCIOGLIENDO
http://www.sperling.it/scheda/978887339253

Una colonia di pinguini imperatore vive su un grande iceberg azzurro che è da sempre la loro casa dove, nel corso del tempo, sono nate e cresciute le nuove generazioni. Tutto è perfetto e tranquillo: il mare è generoso e ricco di prelibai calamari, alte e solide pareti di ghiaccio riparano dal vento gelido, il comitato degli anziano veglia affinché nulla cambi. Ma non tutto è tranquillo come appare...
Le lezioni racchiuse in questo piccolo volume vi saranno utili sul lavoro, in famiglia, all'interno del vostro gruppo. Fondato sull'opera innovativa di John Kotter sui metodi per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti (comprensione - analisi - autocritica - lavoro di squadra), il libro regala consigli preziosi per tutti. E le lezioni dei pinguini sono tanto più importanti quanto più il mondo accelera i suoi ritmi.

Stampa Email

Aldo Canonici - CREATIVITA' E INNOVAZIONE

Creatività e innovazione3Aldo Canonici
Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda. Otto società best performer europee raccontano le proprie esperienze e le proprie strategie
http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?CodiceLibro=100.653

Gli studi teorici e accademici sui processi di innovazione sono numerosi. Le aziende invece raramente sono disposte ad aprire le porte e rivelare le proprie realtà. È questo il grande pregio di questo volume: 8 grandi aziende di successo raccontano le proprie strategie di creatività e le tecniche che utilizzano.

Stampa Email