Presentazione corso 2 anno 2016

Corso 2 – 2016
Impresa e territorio Il racconto dell’identità Veneta nella sua storia e nella sua bellezza.
Una lingua dimenticata
 
Se il lavoro umano è la lingua attraverso la quale esprimiamo il nostro mondo, se il paesaggio plasmato dall’uomo è linguaggio, se le città, le case, gli oggetti quotidiani che abbiamo costruito nei secoli sono la lingua parlata dalla comunità, allora dobbiamo recuperare la sintassi e la grammatica di questo linguaggio.
Sentiamo istintivamente che tutto questo ci appartiene, che è nostro, e parla non solo a noi ma al mondo intero. 
L’Italia è il paese più bello del mondo, ma fa ben poco per competere nel mondo attraverso la sua bellezza.
 
 
Il Project Work
 
Dodici lezioni con i docenti dell’Università di Padova e Verona per realizzare un progetto di valorizzazione dei marchi e dei prodotti delle nostre imprese attraverso l’eccellenza del fare che viene dal nostro passato. Quanto vale il made in Italy, e il marchio artigiano?
 
Il percorso porterà alla consapevolezza dell’eccellenza veneta e italiana e alla focalizzazione strategica del valore delle nostre imprese, per massimizzarne gli effetti sui mercati e sulla qualità del lavoro. Le imprese saranno inserite in un unico racconto con il territorio e la sua storia, coinvolgendo gli enti locali e le amministrazioni comunali.
 
Idee, competenze e progettualità per dare più valore alle imprese e ai territori del Paese più bello del mondo. 

Stampa Email