Nuova edizione di Scuola di Politica ed Economia

Il 15 settembre 2018 riparte la Scuola di Politica ed Economia, giunta alla sedicesima edizione.
Il tema principale del nuovo ciclo riguarda i cambiamenti introdotti dalle nuove tecnologie e che impatto avranno nelle aziende artigiane.
IOT (internet delle cose), Manifattura 4.0, Artigiani Digitali… mostri all’angolo della strada o straordinarie opportunità di crescita? Durante le lezioni racconteremo la frontiera presente e futura della ricerca tecnologica e digitale in Italia e nel mondo e le sue ricadute immediate nella nostra vita quotidiana.Un percorso alla ricerca del vantaggio competitivo rappresentato dalle nuove frontiere della Manifattura 4.0.

IO SONO ARTIGIANO
Trasformare, creare, produrre servizi, vivere e far vivere il nostro territorio, generare valore per sé e per gli altri. Nel mondo digitale tutto questo sta cambiando e il concetto stesso di valore sta assumendo un significato diverso.Il lavoro artigiano avrà un posto anche nel futuro?Il mondo digitale avrà bisogno dei beni e dei servizi generati dall’artigianato?Quale valore economico potrà essere generato nel mondo dell’economia 4.0?Durante il corso saranno offerte nuove prospettive per reinterpretare e reinventare l’offerta dell’impresa artigiana per un mercato che sta cambiandoValori da reinventare, interpretare, offrire ed altrettante opportunità di crescita per le persone e l’impresa. Una Scuola di Alta Formazione in partnership con L’Università degli Studi di Padova che diventa strumento finalizzato ad un progetto condiviso.Un progetto di riposizionamento strategico per le imprese e per il territorio.Un progetto inedito che mira a fornire nuove armi e più potenti strumenti per competere nel mercato.Un fare che diventa sapere che a sua volta apre a nuove opportunità.

Per informazioni e il calendario visualizza il depliant