La rivoluzione digitale come un diluvio (E chi non è salito sull'Arca non aveva capito)

“Mio nonno era capostazione a Schio, e un giorno del 1931 portò mio papà bambino a visitare una grande proprietà ai confini con la compagna. Si trattava di una villa, pertinenze, prati ma soprattutto depositi per le merci e stalle per i cavalli. Il proprietario era fallito e di mestiere faceva il trasportatore. Conosceva mio nonno perché da anni con i carri trainati da cavalli recapitava alle industrie della zona le materie prima che arrivavano per ferrovia.  Aveva bisogno urgente di realizzare. Mio nonno non ne fece niente, ma a me è rimasto impresso il motivo del fallimento: quell’imprenditore non aveva capito in tempo il passaggio dal cavallo al motore a scoppio“. Marco Amendola, Responsabile di SPE

SCUOLA DI POLITICA ED ECONOMIA: NESSUNO PUO’ CHIAMARSI FUORI DALLA TECNOLOGIA
L’ edizione 2018, "IO SONO ARTIGIANO: Panorami digitali per le imprese del futuro", si svolgerà tra settembre 2018 a febbraio 2019, per un totale di dodici incontri, incentrati sull’impatto che le nuove tecnologie hanno e avranno nelle aziende artigiane e nel loro ruolo. Ad approfondire i dodici temi saranno: Federico Neresini, Agostino Maggioni, Antonio Candiello, Alberto Cammozzo, Emiliano Fabris, Francesco Gambarotto, Juan Narbona, Mario Polito, Mauro Vaia, Mirco Mazzuccato, Paolo Gubitta, Paolo Rizzi, Gaia Passamonti.
Una Scuola di Alta Formazione in partnership con l’Università di Padova, docenti universitari e relatori dal mondo economico e della cultura di grande spessore per aiutare i partecipanti a costruire la loro Arca di Noè che li preservi dal diluvio digitale: accelerato, irreversibile, sconvolgente per le nuove generazioni e per i mercati. Nessuno può chiamarsi fuori dalla tecnologia. 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.